ANTONELLA FOLLIERI • EMILIA MARIA D'ASCOLI • MARIA GIULIA CURSI • DOMENICO CHIARELLO

Avv. Maria Giulia Cursi

Maria Giulia Cursi, patrocinante in cassazione, si occupa del settore civile di Legalty Avvocati.

Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma con tesi in procedura penale, conseguendo poi il diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi Roma Tre con tesi in diritto penale.

Negli anni ha maturato notevole esperienza relativamente alla realtà di impresa, fornendo assistenza stragiudiziale, anche in sede, e occupandosi della gestione del contenzioso.

Nello svolgimento dell’attività di consulenza cura tutti gli aspetti attinenti l’attività delle persone giuridiche, con particolare riguardo ai rapporti contrattuali, all’attività di recupero dei crediti e ai profili di rilevanza giuslavoristica.

Ha approfondito casi e questioni rilevanti in materia sanitaria, con particolare riferimento alla mal practice medica, curando l’assistenza legale in favore di privati e aziende pubbliche operanti nel settore sanitario.

Si occupa, altresì, di gestire i casi riguardanti la materia urbanisticalocatizia e di tutela del diritto di proprietà.

A seguito delle competenze acquisite dalla collaborazione con la cattedra di diritto della navigazione dell’Università La Sapienza di Roma, fornisce assistenza legale a società di gestione e ingegneria aeroportuale.

È abilitata all’esercizio del  patrocinio gratuito o a spese dello Stato, per garantire un’assistenza qualificata anche alle classi meno abbienti.

[e] cursi@legalty.it