Domenico Chiarello si occupa del settore civile di Legalty Avvocati.
Nato a Bari nel Luglio del 1980, si è laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” con tesi in diritto civile. Ha quindi iniziato la pratica forense presso un importante Studio Legale, specializzato in diritto civile, dove inizialmente si è occupato di attività giudiziale e ha maturato specifica esperienza in quasi tutti i campi del diritto civile.
Superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato, si è iscritto nel relativo albo professionale del Foro di Roma. Si è dedicato con successo ad importanti azioni giudiziali aventi ad oggetto tra le più varie fattispecie del diritto civile riguardanti la proprietà immobiliare, le esecuzioni, il recupero dei crediti, il diritto di famiglia, azioni di risarcimento danni e azioni a tutela di diritti reali.
Successivamente ha acquisito specifica competenza in campo stragiudiziale, specializzandosi in contrattualistica in tutto il settore civile con particolare riferimento alla tutela del diritto di autore e della proprietà intellettuale occupandosi della gestione contrattuale di molti registi, sceneggiatori, attori e produttori cinematografici e televisivi italiani.
Tutt’oggi concentra la sua attività nella gestione stragiudiziale contrattuale e giudiziale di attori, registi, sceneggiatori oltre a fornire consulenza a numerose produzioni cinematografiche e televisive italiane.
È fiduciario di compagnie assicuratrici nonché consulente di numerose aziende.